top of page

AUDIZIONI CONOSCITIVE PER CANTANTI LIRICI

L'Accademia dell'Opera del Teatro Regina Margherita di Racalmuto organizza audizioni per cantanti lirici, senza limiti d'età. Le audizioni sono volte alla eventuale copertura dei ruoli (primari e comprimari) nelle opere Cenerentola e Barbiere di Siviglia di Rossini, Don Pasquale di Donizetti, Gianni Schicchi di Puccini e alla costituzione di un archivio delle voci da cui la Direzione Artistica potrà attingere per future produzioni; inoltre i candidati sotto i 35 anni di età, potranno essere selezionati dall'Associazione Musicale G. Rossini di Grotte quali possibili vincitori della 16^ ed. del Premio "Alla Giovane Promessa" Lirica sotto le Stelle.

Le audizioni si svolgeranno il 10 Marzo 2024 presso il Teatro Regina Margherita di Racalmuto (prov. di AG - SICILIA). Ogni candidato dovrà presentare un'aria possibilmente tratta delle opere prescelte.

A discrezione della Direzione Artistica si potranno richiedere passaggi o frasi tratte dalla partitura completa.

Per accedere alle audizioni è necessario iscriversi entro il 29 febbraio 2024 inviando una e-mail a ass.rossini96@libero.it con :

  • scheda di iscrizione compilata (allegato A) ;

  • curriculum vitae e foto;

  • ricevuta di pagamento della quota di partecipazione alle audizioni dal vivo di € 50,00 tramite bonifico intestato all'Associazione Musicale G. Rossini, indirizzo : P.le Berlinguer n. 4 cap 92020 Grotte (AG),  IBAN IT33H0200883050000300058981 ;

bottom of page